TUTTI GLI UOMINI (E LE DONNE) D’ORO DEL CINEMA AMERICANO SECONDO LA STAMPA STRANIERA

Boyhood, Birdman, La teoria del tutto e Grand Budapest Hotel si sono aggiudicati alcuni dei premi più importanti ai Golden Globes di quest’anno, i premi televisivi e cinematografici assegnati dai giornalisti stranieri che si occupano di cinema e di televisione negli Stati Uniti.

Il premio più importante, quello per il miglior film drammatico, è stato vinto da Boyhood Richard Linklater, mentre il premio per la miglior commedia è stato vinto da Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, regista che quest’anno vince per la prima volta un Golden Globe. Boyhood ha vinto anche per la migliore regia (Richard Linklater )e per la migliore attrice non protagonista (Patricia Arquette). Birdman ha vinto i premi per la migliore sceneggiatura(Alejandro González Iñárritu)e per il ruolo da protagonista di Michael Keaton.

Per quanto riguarda la televisione, tra le serie tv più premiate ai Golden Globes c’è Transparent di Jill Soloway che ha vinto come migliore serie nel genere comedy e per il ruolo da protagonista di Jeffrey Tambor. 

Transparent è una serie televisiva prodotta e distribuita in streaming  dalla casa di produzione Amazon. Kevin Spacey invece ha vinto il premio come miglior attore protagonista nella serie drammatica House of Cards prodotto dalla Netflix, altra società che distribuisce contenuti in streaming. George Clooney infine si è aggiudicato un Golden Globe alla carriera.                                           

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it