“Truonu e tuoni!”: la festa di San Giorgio in parte rallentata dalla pioggia. Questa domenica sera il momento clou. VIDEO

“Truonu e tuoni!”. Ma quelli veri. In archivio la seconda giornata dei festeggiamenti in onore di San Giorgio a Ragusa Ibla. Nel quartiere barocco la festa è stata pero’ in parte rovinata dalla pioggia che ha rallentato la processione e fatto saltare alcuni aspetti della festa che erano stati programmati. In particolare è stata ridimensionata la processione da San Tommaso così come i fuochi pirotecnici e alcuni eventi in piazza sono saltati. Si spera di rifarsi oggi pomeriggio quando nel quartiere ci sarà il momento principale della festa. Alle 18,30 la santa messa presieduta dal vescovo La Placa e poi l’uscita del santo cavaliere che sarà portato in processione per le vie di Ibla.

Previsti, al rientro al Duomo, il videomapping e i fuochi piromusicali. Sulla pagina facebook di Ragusaoggi alcuni momenti ripresi in diretta video e le foto con la collaborazione di Salvo Bracchitta e Giovanni Gurrieri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it