Trova centomila euro nella spazzatura: è successo a un meccanico di Torino

Trova un tesoro nella spazzatura. Non è una metafora e nemmeno una bufala,  ma quello che è successo veramente a Vincenzo Di Mauro, 33enne titolare dell’officina meccanica “Il ricambio” di Torino che ha trovato la bellezza di quasi centomila euro in buoni fruttiferi postali abbandonati nell’isola ecologica di via Como, periferia est di Settimo Torinese. La straordinaria scoperta è stata fatta domenica mattina e il tesoro è stato consegnato ai carabinieri.

La vicenda è stata raccontata dal quotidiano torinese La Stampa: il giovane meccanico ha trovato otto buoni fruttiferi da due milioni di vecchie lire e altri due da cinque milioni, tutti emessi negli anni ’90 (per un totale di 26 milioni di vecchie lire e che oggi potrebbe valere una fortuna): i buoni erano custoditi in un una cartellina nascosta in uno scaffale di legno che la proprietaria di un vecchio comò, una donna di 68 anni di Settimo Torinese, aveva abbandonato vicino ai bidoni della spazzatura.

L’intenzione era quella di prendere il mobile e  di riciclarlo, ma mai avrebbe potuto immaginare che al suo interno ci fosse un tesoro.

Vincenzo Di Mauro non ha comunque esitato un minuto dopo aver scoperto la cartella e il suo contenuto ha riposto i buoni nel porta documenti e si è recato dai carabinieri. Poco dopo i militari hanno poi rintracciato la donna a cui i buoni postali erano intestati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it