Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tromba d’aria alla zona industriale di Ragusa e grandine in città. Ecco le prossime previsioni meteo
09 Dic 2020 13:13
Tromba d’aria stamani alla zona industriale di Ragusa, a ridosso del centro abitato e poi grandine in città intorno alle 13. Queste le ultime evoluzioni per quanto riguarda il meteo a Ragusa. La tromba d’aria è stata di media intensità e ha abbattuto un paio di alberi ma non ha per fortuna causato danni ulteriori a persone o cose. Intorno alle 13 una forte grandinata, accompagnata da pioggia intensa in alcune zone, si è abbattuta sulla città capoluogo. Per fortuna è durata pochi minuti e dunque i chicchi di grandine di sono sciolti poco dopo evitando problemi anche alla circolazione veicolare.
Le previsioni meteo danno già delle schiarite per oggi pomeriggio ma il tempo si manterrà nuvoloso anche giovedì e venerdì. Identica situazione anche sabato mentre da domenica si dovrebbe registrare un lieve miglioramento pur se si attendono successivamente temperature rigide di stagione.
foto di repertorio
© Riproduzione riservata