È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TROFEO DI MOTOARATURA: VENERDì UN CONVEGNO SULLA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI
28 Set 2011 13:44
Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Chiaramonte Gulfi, nei pressi dell’agriturismo “Valle di Chiaramonte si terrà il trofeo di motoaratura promosso dall’associazione Morana. La manifestazione, giunta ormai alla sua sesta edizione, sarà caratterizzata da un momento di approfondimento sulle problematiche dell’agricoltura. Nel corso di un convegno in programma venerdì 30 settembre nel suddetto agriturismo, a partire dalle 20,30, saranno illustrate tutte le iniziative per la valorizzazione dei territori. Dopo il saluto del sindaco di Chiaramonte, Giuseppe Nicastro, è previsto l’intervento del presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Sandro Gambuzza, dell’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Enzo Muriana, e dell’assessore provinciale alle Politiche di cooperazione per lo sviluppo, Giovanni Di Giacomo. A trarre le conclusioni l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Chiaramonte, Salvatore Nicosia. “Sarà un momento importante – sostiene quest’ultimo – per ascoltare dalla viva voce degli interessati quali le esigenze raccolte sul campo e che tipo di interventi bisognerà attuare per assicurare alle azioni di valorizzazione quelle risposte efficaci che tutti si attendono su un’area, quella della provincia di Ragusa, a forte vocazione agricola”.
Il presidente dell’associazione Morana, Giuseppe Distefano, ha dichiarato riguardo la manifestazione: “Come ogni anno, abbiamo voluto dedicare uno spazio della nostra manifestazione alla trattazione di temi che ci interessano da vicino. Lo scorso anno, ad esempio, ci eravamo occupati del Psr e nel 2009 l’attenzione era stata puntata sulla sicurezza dei mezzi agricoli. Abbiamo chiesto e ottenuto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni perché da loro potremo avere chiaro il quadro di riferimento rispetto alle problematiche che, ogni giorno, sono sollevate dagli operatori”.
© Riproduzione riservata