Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
TRE GIORNI DI SCIOPERO DA PARTE DEI GIORNALISTI DI E20 SICILIA
12 Dic 2011 13:42
L’Associazione Siciliana della Stampa ha espresso forte preoccupazione per la grave situazione in cui versano i giornalisti dell’emittente televisiva E20 Sicilia di Vittoria che hanno un arretrato di 5-6 mesi dello stipendio con grave pregiudizio per la loro tranquillità socio-economica oltre alle inevitabili conseguenze negative sul piano professionale.
Il sindacato dei giornalisti, avendo ricevuto espresso mandato dai colleghi della redazione, aveva proclamato lo scorso 2 novembre lo stato di agitazione per sollecitare l’azienda a porre fine a questo stato di cose e pianificare un piano di rientro delle retribuzioni. In considerazione che nessun segnale è arrivato da parte dell’editore circa il pagamento delle mensilità arretrate, i giornalisti hanno deciso di proclamare tre giorni di sciopero e di affidare alla segreteria provinciale dell’Assostampa le modalità di attuazione qualora entro la settimana non dovesse intervenire un accordo con l’azienda.
© Riproduzione riservata