RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Tre dipendenti della Sibeg di Catania positivi al Covid
08 Giu 2020 12:31
Tre dipendenti alla Sibeg di Catania, il colosso che imbottiglia le bevande della Coca Cola, positivi al Coronavirus. La scoperta è avvenuta in seguito ai test sierologici disposti a tappeto dai vertici aziendali. Si tratta di tre asintomatici, stanno tutti bene.
Dopo i test, è stata ricostruita tutta la catena dei possibili contatti, stabilendo la quarantena per 15 dipendenti.
Il dato è emerso dai 140 test sierologici fatti nell’ambito di un piano di prevenzione attuato dall’azienda a tutela della salute dei lavoratori. L’Asp di Catania ha fatto eseguire i tamponi, i cui risultati saranno noti tra due giorni.
La fabbrica è aperta, è stata disposta ed eseguita l’ulteriore sanificazione del sito e stanno per essere eseguiti altri 100 test sierologici, un centinaio di dipendenti che non li avevano ancora fatti, e che saranno rieseguiti nei prossimi 15 giorni.
© Riproduzione riservata