TRE ARRESTI E TRE DENUNCE PER LA SQUADRA VOLANTI

Tre donne, di cui una minorenne, tutte provenienti dal campo nomadi di Catania, sono state tratte in arresto con l’accusa di tentato furto in abitazione, dagli agenti della squadra Volanti di Ragusa. Si tratta di Susanna Novak del ’72, Christina Jovanovic del ’90 e J. D. di 17 anni. Armate di un grosso cacciavite e di altri strumenti di effrazione, hanno tentato di entrare in un’abitazione di via Ugo La Malfa a Ragusa, ma il tentativo di furto è stato prontamente bloccato dall’arrivo degli agenti, allertati da precedenti segnalazioni.  

La minorenne è stata poi condotta presso il CPA di Caltanissetta, mentre la Novak, avendo con sé un bimbo, è stata destinata alla comunità di Don Beniamino Sacco a Vittoria.

L’attività investigativa degli agenti ha permesso inoltre di denunciare in stato di libertà un uomo, M. F., di anni 33, nato a Modica, ma residente a Ragusa.

Quattro i capi d’accusa: furto aggravato, utilizzo indebito di carta di credito, falso ideologico e contraffazione di timbri. Ma veniamo ai fatti.

Il denunciato, non essendo titolare di conti correnti per procedimenti pregressi ancora in pendenza, decide di chiedere, ad una banca di Modica non precisata, una carta di credito, sul conto corrente del proprio genitore, ottenuta con una falsa procura. Inoltre, approfittando della momentanea distrazione dell’impiegata, decide di rubarle la carta di credito, lasciata momentaneamente incustodita, con la quale acquista vestiti e gioielli per un importo di circa tremila euro.

Decide successivamente di rivendere i gioielli ad un negoziante ragusano del settore, D. G. di anni 36, che non registra l’operazione e cancella le immagini della videosorveglianza. Ma i poliziotti lo individuano ugualmente grazie alla ricostruzione dello stesso ladro, che vistosi scoperto, ha confessato tutto. Per il titolare ragusano, la cui attività è stata posta sotto sequestro, la denuncia è di ricettazione.

Infine, un’altra denuncia è scattata per F. S., nato in Brasile, di anni 35 e residente a Ragusa, per guida in stato di ebbrezza e per essere sprovvisto di patente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it