Traversata dello stretto a nuoto anche due iblei

Martedì 1 agosto due podisti vittoriesi si sono cimentati nella Traversata dello Stretto di Messina. Enzo Tidona e Alessandro Occhipinti, atleti della A.S.P.D. No al Doping e alla Droga, condividono insieme la passione per gli sport e per le sfide contro se stessi. Non cercano tempi da record, posti sul podio e migiori prestazioni, ma con la voglia di mettersi in gioco e battere le proprie paure affrontano insieme le sfide e le competizioni per essere vincenti contro se stessi.
Alessandro Occhipinti ha concluso la traversata a nuoto col tempo di 1:07, Enzo Tidona in 1:22. “È stata una bella sfida e la cosa più difficile è stata nuotare contro la corrente che in alcuni punti ci portava fuori rotta” ha dichiarato Alessandro Occhipinti alla fine della sua impresa. Enzo Tidona è arrivato con qualche minuto di ritardo ma il suo racconto è stato ben diverso “Al centro dello stretto sono stato preso da una forte emozione. Mi sono sentito veramente piccolo rispetto al mare, alle onde e alla corrente e con un grande sforzo ho vinto la paura e ho ripreso a nuotare.”
Insomma una nuova avventura per i due atleti vittoriesi che comunque fra lunghissime distanze e tante discipline non stanno certo fermi e rincorrono con passione ed entusiasmo nuove e avvincenti sfide.
*[image: Immagine incorporata 1][image: Immagine incorporata 3][image: Immagine incorporata 2]*

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it