Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Trapani: positiva, va a fare la spesa. Denunciata per epidemia colposa
12 Nov 2020 14:02
Era risultata a positiva al Covid-19 e messa in quarantena, il primo novembre scorso. Nonostante tutto, è uscita lo stesso ed è andata a fare la spesa. L’episodio si è verificato a Trapani. Lei, una donna di 51 anni, non aveva alcuna intenzione di rimanere in casa.
Il 3 novembre scorso, è andata a fare la spesa, indossando la mascherina, in un supermercato. Il suo gesto non è però passato inosservato. L’hanno scoperta e denunciata i carabinieri.
E’ ora accusata di epidemia colposa. Dovrà restare nella sua abitazione per il periodo prescritto. I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del negozio nel Trapanese.
Peraltro, il Comune dove vive la 51enne offre la possibilità di richiedere, compilando alcuni moduli, la consegna della spesa a domicilio, per quelle persone in quarantena, che non hanno modo di farsi aiutare da parenti o amici.
© Riproduzione riservata