Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
Tragedia di Vittoria, le salme di Mariam e Sameh rientreranno in Tunisia
08 Lug 2024 09:40
Kamel Zaouali sta meglio e – come lui – anche la figlia Omaima. Migliorano le condizioni dei due ustionati nell’incendio del 13 giugno scorso a Vittoria.
I due – sopravvissuti all’apocalisse scatenata dal figlio Wajdi, 29 anni, ora detenuto nel carcere di Ragusa – sono fuori pericolo, ma la degenza per la cura delle ustioni sarà lunga e le cure dovranno proseguire anche dopo il rientro a casa. Probabilmente saranno necessari degli interventi chirurgici ricostruttivi
Le salme di Mariam e Sameh rientrano domani in Tunisia
Intanto domani, 9 luglio, sarà il giorno del commiato per i due familiari morti nell’incendio, la madre Mariam Sassi e la sorella maggiore Sameh. Le due salme, che si trovano entrambe nella camera mortuaria del cimitero di Vittoria, saranno trasferite in Tunisia, a Gasfi, città d’origine della famiglia dove si svolgerà il rito funebre e dove avverrà la sepoltura. Prima della partenza delle salme si svolgerà un rito funebre islamico.
La sorella venticinquenne che studia giurisprudenza a Torino sarà l’unico membro della famiglia presente. Gli altri due familiari sono ancora ricoverati e non potranno lasciare gli ospedali di Palermo e Catania dove sono ricoverati.
© Riproduzione riservata