Tragedia all’ospedale di Patti, donna muore di parto. Salvo il figlio

Una vera e propria tragedia si è consumata a Patti, comune in provincia di Messina, nella sala parto dell’ospedale Barone Romeo in cui una donna è morta mentre stava partorendo.

Un evento che sarebbe potuto essere ulteriormente drammatico ma che ha avuto anche dei risvolti positivi, poiché i dottori sono riusciti a salvare il bambino che la donna aveva in grembo.

La vittima era originaria di Sant’Angelo di Brolo: si chiamava Angelina Pintaudi, aveva trentotto anni. A quanto emerso, la donna era nel pieno delle fasi del parto naturale, ma durante una delle spinte si sarebbe sentita male improvvisamente perdendo i sensi. I medici dell’ospedale di Patti hanno tentato di rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Il piccolo che portava in grembo, intanto, è nato. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe andata incontro a complicanze e a un arresto cardiaco. Dopo la tragedia i familiari della trentottenne hanno chiamato il 113 e la polizia è intervenuta all’ospedale di Patti per ricostruire l’accaduto e acquisire documenti e testimonianze. Il direttore sanitario dell’Asp di Messina, Domenico Sindoni, ha detto di aver avviato un’indagine interna per capire cosa sia success.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it