Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tragedia a Etnapolis: muore il 16enne precipitato dal lucernario del parcheggio
09 Mar 2025 07:55
Non ce l’ha fatta il giovane di Motta Sant’Anastasia, vittima di una drammatica caduta avvenuta nella serata di ieri nel parcheggio esterno del centro commerciale Etnapolis, a Belpasso. Il ragazzo, identificato come Simone D. A., 16 anni, sarebbe precipitato da un lucernario intorno alle 19:45, compiendo un volo di circa 15 metri.
L’impatto al suolo gli ha causato lesioni gravissime, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorritori del 118. Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Marco di Catania, i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma purtroppo il ragazzo non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paternò, che stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Resta ancora da comprendere come e perché il giovane si trovasse su quella struttura e se ci fossero altre persone con lui al momento della caduta.
© Riproduzione riservata