Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tragedia a Catania: un uomo dimentica figlio di due anni in auto. Il bimbo è morto
19 Set 2019 17:26
Tragedia a Catania. Un papà ha dimenticato il figlio di due anni in auto per un’intera mattinata. E’ successo nel centro della città. Il piccolo è morto dopo una corsa disperata in ospedale, al Policlinico di Catania. Secondo una prima ricostruzione della polizia, l’uomo, un ingegnere impiegato all’università, questa mattina intorno alle 8 era salito a bordo della sua auto col figlio. Doveva accompagnarlo all’asilo. Intorno alle 13, invece, la telefonata della moglie al marito, dopo che non ha trovato il bambino a scuola all’ora dell’uscita. Solo in quel momento l’ingegnere, si è reso conto di quel black-out. L’auto era posteggiata nel parcheggio dell’università.
E’ sceso in strada e ha trovato in auto il bambino, ancora sul seggiolino. Ha soccorso il figlio ma il bambino era già privo di coscienza. Il padre si è messo alla guida dell’auto per una corsa disperata in ospedale ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è arrivata la polizia che ha prestato il primo aiuto alla coppia. Oggi a Catania le temperature sono tra i 30 e i 34 gradi.
Fonte: Repubblica Palermo
© Riproduzione riservata