Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tragedia a Campobello di Mazara: maestra muore mentre si recava a scuola. Investita da un furgone
21 Mag 2024 13:25
Una tragica vicenda ha colpito la comunità di Campobello di Mazara (Trapani), dove Ninfa Indelicato, una maestra di scuola elementare di 64 anni, è stata investita e uccisa da un furgone guidato da un anziano. L’incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nell’Istituto per geometri “V. Accardi”, che ospita alcune classi delle elementari.
Le condizioni era apparse disperate
Le condizioni della maestra Indelicato sono subito apparse gravissime. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e il trasporto all’ospedale di Castelvetrano, la donna è purtroppo deceduta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La notizia ha profondamente sconvolto la comunità di Campobello di Mazara, dove Ninfa Indelicato era molto conosciuta e stimata. Descritta da tutti come una persona solare e disponibile, dedita alla propria professione, la maestra lascia un grande vuoto tra colleghi, alunni e genitori.
© Riproduzione riservata