Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Traffico di droga: 7 persone arrestate tra Verona, Padova e Vittoria
28 Giu 2023 17:06
Sette persone sono state arrestate dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Verona. Le persone coinvolte sono accusate di detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso e di danneggiamento seguito da incendio. Sei persone sono state portate in carcere, mentre una persona è stata posta ai domiciliari. Gli arresti sono avvenuti in diverse località, tra cui Verona, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna (Verona), Tombolo (Padova) e Vittoria. Le operazioni sono state condotte dai Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona, con il supporto del Nucleo Investigativo di Verona e di altre unità dell’Arma presenti sul territorio.
L’INDAGINE
L’indagine è stata avviata lo scorso febbraio in seguito all’incendio dell’auto di una donna di 33 anni a Villafranca di Verona. Questo episodio ha portato all’arresto di due indagati per atti persecutori e ha consentito di scoprire un’attività di spaccio di stupefacenti (cocaina, marijuana e hashish) gestita dai due arrestati nella provincia di Verona con la collaborazione di altri soggetti. Durante le indagini, gli inquirenti hanno anche fatto luce su altri due incendi di veicoli, riconducibili a rivalità legate al traffico di droga. Complessivamente, sono stati sequestrati 5,8 chili di marijuana e 1,8 chili di hashish, e sono stati eseguiti due arresti in flagranza di reato. Durante le perquisizioni, uno dei soggetti coinvolti è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 rubata, corredata da sei proiettili.
© Riproduzione riservata