Toninelli replica a Faraone sulla Ragusa-Catania: "Si farà e non costerà nulla agli utenti" - Ragusa Oggi

Toninelli replica a Faraone sulla Ragusa-Catania: “Si farà e non costerà nulla agli utenti”


Condividi su:


Toninelli replica a Faraone sulla Ragusa-Catania: “Si farà e non costerà nulla agli utenti”
Attualità
17 luglio 2019 10:32

E’ un botta e risposta velenoso quello fra il ministro alle infrastrutture ai trasporti Danilo Toninelli e il deputato regionale del PD Davide Faraone. Dopo la marcia di 90 km effettuata da Faraone, Nello Dipasquale e altri militanti del PD per protestare contro la mancata realizzazione della Ragusa-Catania, il ministro Cinque Stelle replica: “Vincerò io e di parecchi chilometri, perchè l’autostrada Ragusa-Catania si farà e agli utenti non costerà nulla o quasi, al contrario di quel che prevede il progetto difeso da quel signore che ha fatto la strada a piedi”.

Come si ricorderà, la marcia di Faraone si è conclusa ieri, con l’arrivo a Fontanarossa dopo essere partiti da contrada Coffa. Lo scopo era quello di denunciare come non siano mai stati utilizzati dieci miliardi per l’apertura di cantieri finanziati dai governi Renzi e Gentiloni. Secondo Faraone, tutto ciò sarebbe colpa del governo della Lega, che pensa solo al nord, e dei Cinque Stelle, accusati di immobilismo.

Toninelli, però, lancia la sfida e dichiara che il governo precedente avrebbe fatto pagare più di 15 milioni di euro ai contribuenti, mentre il progetto dell’attuale governo prevede che la gestione dell’infrastruttura sia dell’Anas e al massimo i contribuenti pagheranno 3 euro, i soldi necessari per la manutenzione ordinaria.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria