Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tombino a cielo aperto in via Colajanni a Ragusa
27 Nov 2024 08:57
Un tombino a cielo aperto all’incrocio tra via Napoleone Colajanni e via Anfuso a Ragusa. Un rischio per la sicurezza pubblica. Nonostante l’area sia stata transennata, la rete di sicurezza è stata danneggiata, rendendo l’accesso al tombino possibile per chiunque, in particolare per bambini e animali domestici.
Richiesta di intervento urgente
La segnalazione arriva dalla consigliera Rossana Caruso che ha sottolineato l’urgenza della questione, evidenziando che l’assenza di una copertura adeguata al tombino espone a pericoli seri, soprattutto per i più giovani e gli animali e la presenza di barriere transennate non è sufficiente, poiché queste sono state manomesse e non garantiscono la sicurezza dell’area.
Appello all’amministrazione comunale
La consigliera ha chiesto al Comune di intervenire immediatamente per ripristinare la copertura del tombino e garantire un’adeguata messa in sicurezza dell’area per prevenire incidenti e salvaguardare l’incolumità pubblica.
© Riproduzione riservata