TOMAS PUCCIARIELLO TIENE UNO STAGE AL CLAN IBLEO RUGBY

Il Clan Ibleo rugby in vista dell’inizio del campionato di serie C sabato scorso sul campo di atletica di contrada Petrulli,  è stato impegnata in uno stage diretto da Tomas Pucciariello, allenatore in seconda e capitano del San Gregorio rugby, compagine che milita nella serie A1, per molte stagioni nel giro della nazionale italiana di Seven oltre che della nazionale A. Lo stage si incentrato soprattutto sulle fasi fondamentali di ripartenza di gioco oltre che alle tecniche individuali. “Un appuntamento molto interessante e che è servito parecchio ai nostri ragazzi – dice il presidente del Clan, Erman Dinatale – anche perché gli stessi si sono confrontati con un allenatore di notevole prestigio e che ha dimostrato, pure stavolta, tutto il suo valore.

La venuta di Pucciariello fa parte di quel calderone di collaborazioni eccellenti che intendiamo attuare nel corso di questa stagione agonistica, per favorire la crescita del team, visto che il Clan Rugby Ibleo vuole fare parte di diritto del pianeta rugby e perché ciò accada è necessario confrontarsi con le altre realtà esistenti, ancora meglio se queste realtà si trovano su un livello superiore al nostro. Abbiamo tutto da apprendere”. Il clan potrà continuare su altre collaborazioni oltre ad affiatare l’intesa tra il tecnico ragusano Cicero e  Pucciarello.  “Non lo scopriamo certo noi Pucciariello – specifica Cicero – che ha messo in luce, anche in questa occasione, tutta la voglia di comunicare nozioni sportive e tecniche che possono risultarci utili. Non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra giovane che, però, ha già chiare le idee sui tipi di percorsi tecnici da attuare e mi pare che lo abbiamo chiaramente dimostrato lo scorso anno. Siamo un gruppo molto assortito che vuole continuare a crescere e per questo motivo, cercherà di fare tesoro delle esperienze del passato e di proseguire sulla stessa strada anche per il futuro.

Potremo contare su altre collaborazioni? Questo significa che possiamo solo migliorare. Ed è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati per la prossima stagione”. Il Vicepresidente Emanuele Minardi che ha partecipato allo stage come giocatore nel ruolo di mediano di mischia del Clan pone l’accento sulla collaborazione avviata con il San Gregorio “grazie anche ad Orazio Arancio che – precisa Minardi – sin dalla nascita della nostra squadra ci ha sostenuto. E si tratta di un sostegno di prestigio se si pensa che Arancio, oltre ad essere allenatore del San Gregorio, ha giocato tre mondiali e può vantare 36 presenze con la nazionale maggiore. Credo che le prospettive siano assolutamente interessanti per il nostro movimento rugbistico che intende bissare la splendida stagione scorsa”. (R.R.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it