RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Test sierologici: in provincia di Ragusa i positivi sono 15
28 Mag 2020 15:56
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Continua la lotta al Covid 19 che si attua anche attraverso l’effettuazione dei tamponi e dei test sierologici e i dati sono certamente incoraggianti.
Il totale dei tamponi effettuati aggiornati a oggi, 27 maggio, è di 8717.
Tamponi positivi 151, dall’inizio della pandemia, i soggetti positivi, restano sempre, 91.
Tamponi negativi 8577.
Tamponi in corso 45.
Tamponi programmati da effettuare 377.
Per il versante test sierologici siamo saliti a 1945 quelli effettuati così come di seguito indicati:
Ragusa: 805, positivi 4.
Modica: 754, positivi 7.
Vittoria: 386, positivi 4.
Totali positivi IgG: 15.
Anche alcuni comuni della provincia di Ragusa partecipano all’indagine di siero-prevalenza dell’infezione da virus Sars-Cov-2 voluta dal Ministero della Salute e l’Istat con la collaborazione delle Regioni e della Croce Rossa Italiana.
In tutto sono 120 i comuni interessati all’indagine, sette quelli della nostra provincia: Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Scicli e Vittoria.
Il test interesserà, per tutto il Paese, un campione di 150 mila persone.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it