È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERZA EDIZIONE DEL MEMORIAL “SANTINO GIANNONE”
19 Giu 2012 07:35
L’Azzurra Basket Pozzallo si aggiudica la terza edizione del Memorial “Santino Giannone”. Manifestazione organizzata in memoria del giovane cestista pozzallese improvvisamente scomparso, riservata alle società sportive affiliate alla F.I.P. – Comitato di Ragusa. Alla quale hanno preso parte le atlete della categoria Esordienti Femminile (anno di nascita 2000-2001-2002).
Un appuntamento importante, soprattutto sotto l’aspetto formativo e umano, per giovani atleti appassionati di basket. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune – assessorato allo Sport, ha visto quest’anno la partecipazione di alcune fra le più prestigiose società di basket che operano nel settore femminile: la locale Azzurra Basket Pozzallo, la Virtus Eirene Ragusa e il Basket Club Ragusa. Quarantacinque i mini atleti impegnati, seguiti da tecnici e dirigenti ed accompagnati da numerosi familiari. Ad aggiudicarsi la competizione è stata l’Azzurra Basket, guidata dal tecnico Giovanni Paternò. La compagine locale ha vinto entrambi le gare, regolando rispettivamente la Virtus Eirene ed il Basket Club. La Virtus Eirene ha quindi avuto la meglio sul Basket Club. Nel corso della manifestazione è stato consegnato il premio “Santino Galifi”, in ricordo del bravissimo istruttore scomparso a soli 22 anni nel dicembre del 2010.
“Un premio – ha dichiarato il presidente dell’Azzurra Basket Peppe Paternò – dal profondo significato umano e sportivo, per ricordare alle nuove generazioni la grande valenza morale dello sport, che è strumento di crescita del corpo e dello spirito, che assume quindi straordinaria importanza rispetto alla necessità di contribuire al riscatto sociale della collettività, che sembra attraversare un grave momento di crisi di identità e di valori”.
Il premio è stato consegnato quest’anno dai familiari di Santino all’atleta Chiara Barrera, classe 1977, vera leader del suo gruppo, che si è distinta particolarmente per lealtà, impegno, serietà.
© Riproduzione riservata