Terrore in casa: usa ascia tentare di colpire moglie con in braccio la figlia. Arrestato

Nella tarda serata di ieri a Palma di Montechiaro, un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento di un’auto di servizio. L’uomo avrebbe cercato di colpire con un’accetta la moglie che teneva in braccio la loro bambina di pochi anni.

Nonostante il terrore, la donna è riuscita a rifugiarsi a casa dei genitori, ma il marito l’ha inseguita e ha persino fatto irruzione nella casa dei suoceri. Durante la “movimentata” serata, l’uomo ha tamponato un’auto ferma e causato un incidente stradale in un incrocio.

Quando i poliziotti del commissariato sono intervenuti, il trentaquattrenne si è scagliato contro di loro, ferendo due agenti che hanno riportato ferite giudicate guaribili in sette e 12 giorni, e danneggiando l’auto di servizio. Secondo le dichiarazioni rilasciate alla polizia dalla moglie, l’uomo farebbe uso di sostanze stupefacenti.

L’arresto del 34enne è avvenuto grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che sono riuscite a sedare la situazione e a portare l’uomo in custodia. Si tratta di un episodio di violenza domestica che ha messo in pericolo la vita della moglie e della figlia, nonché la sicurezza degli agenti intervenuti sul posto.

La violenza domestica è un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso in Italia, e gli episodi come quello accaduto a Palma di Montechiaro dimostrano quanto sia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it