TERRITORIO NO ALLE PRIMARIE

Come si era avvertito, Territorio non parteciperà alle primarie di coalizione del centro sinistra. Più che andare a sviscerare i motivi che hanno portato il movimento a questa decisione, importante e che, senza dubbio, influirà non poco sul prosieguo della campagna elettorale per la sindacatura della città, fra l’altro motivazioni relative, principalmente, a discordanze sulle regole da adottare per le primarie, sarà interessante capire quali saranno le reazioni di quelli che dovevano essere alleati del movimento, quindi PD, Megafono e quel che resta dell’UDC.
In matinata dovrebbero essere ufficializzati, comunque, i nomi degli altri rappresentanti dei vari partiti che intendono concorrere ugualmente alle primarie di coalizione, considerate, nell’area, insostituibile strumento di democrazia.
 
In margine alla riunione di ieri sera, conclusasi poco prima di mezzanotte, va detto che l’on.le DiPasquale, sensibilmente sfiancato dall’attività politica degli ultimi giorni, in tarda serata ha accusato un lieve malore. Fra i presenti alla riunione diversi medici che hanno ritenuto opportuno di fare sottoporre il loro leader a normali controlli di routine presso il locale Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile. Gli esami diagnostici non hanno rilevato, da subito, nulla di particolarmente importante, come normale precauzione è stato ritenuto opportuno tenere in osservazione, per la nottata, il paziente che dovrebbe essere dimsso in mattinata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it