TERMINATI A MODICA GLI OTTO CANTIERI DI LAVORO: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA PIAZZETTA INTITOLATA A DON BELLASSAI

Il comune di Modica rende noto il completamento dei lavori della sistemazione del sentiero pedonale che collega la via Monserrato al parco sub-urbano di Monserrato e la Via Mercè.

Otto sono i cantieri di lavoro ultimati previsti dalla Regione siciliana i quali hanno interessato altrettante opere pubbliche nelle quali fin dallo scorso maggio hanno lavorato settantasette allievi e otto operai qualificati per 128 giornate lavorative in media, per un importo complessivo di quasi 900 mila euro.

A Don Salvatore Bellassai, indimenticato parroco della Chiesa di Sant’Anna la cui parrocchia proprio quest’anno festeggia il 50° della Fondazione, è stato intitolato lo spazio verde nell’area comunale sita fra la via Dente, via N. Sauro, la scuola materna “Milano – Palermo” e la via M. Pulino III Traversa: alla cerimonia d’inaugurazione prevista per le 18.00 di domani domenica 11 dicembre, parteciperanno il Sindaco Antonello Buscema, l’Assessore alla manutenzione Giovanni Spadaro, il parroco della Chiesa di Sant’Anna Don Ernesto Scarso e il Vescovo della diocesi di Noto Staglianò, che benedirà il luogo, spazio di aggregazione sociale di uno dei quartieri storici e più popolosi della Città.

“Le opere realizzate in città e nella frazione di Frigintini” – hanno detto congiuntamente il Sindaco e l’assessore Giovanni Spadaro – “hanno valorizzato luoghi e spazi pubblici che saranno da oggi più agevolmente fruibili dalla collettività. Si tratta di importanti vie del centro storico, impianti sportivi e piazze e riteniamo di avere fatto scelte ben mirate seguendo le indicazioni che da anni provenivano dai nostri concittadini che legittimamente reclamavano la maggiore vivibilità di alcuni siti.” 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it