Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Tentata rapina ai danni di un commerciante del centro storico di Modica
21 Set 2023 10:08
Tentata rapina ai danni del titolare di un esercizio commerciale nel centro storico di Modica. La polizia ha arrestato il presunto autore del reato, uno straniero di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali.
L’EPISODIO
L’episodio si è verificato l’11 settembre. Il titolare del negozio ha segnalato la presenza del giovane straniero nel suo locale. Il ragazzo aveva chiesto del denaro al commerciante, il quale si è rifiutato. A seguito di questo rifiuto, lo straniero è uscito dal negozio, ma il commerciante, preoccupato che potesse tornare con intenti violenti, ha richiesto l’intervento della Polizia.
Una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuta e ha localizzato il giovane mentre stava tornando al negozio. Gli agenti lo hanno diffidato a non disturbare ulteriormente il titolare.
Tuttavia, poco dopo, il titolare ha nuovamente chiamato la polizia, poiché lo stesso straniero era tornato al negozio con un atteggiamento minaccioso e cercava di sottrargli denaro contante. Intervenuta la polizia, lo ha bloccato e condotto in commissariato. L’Autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata