È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TEMPO DI BILANCIO IN CASA POIATTI DOPO LE PRIME DUE GIORNATE
31 Ott 2010 21:31
Tempo di bilancio in casa Pasta Alberto Poiatti dopo le prime due giornate del campionato di serie B2 del girone I di pallavolo che vede impegnata la squadra di Giarratana. La squadra di Prefetto in queste prime due partite ha perso il debutto in terra Calabrese contro il Pizzo nella prima giornata ed ha vinto sabato scorso contro il Mondo Giovane Messina fra le mura amiche. In questo scorcio di stagione la Pasta Alberto Poiatti è in perfetta parità nel numero di set vinti e persi ben quattro.
Il tecnico Roberto Prefetto fa un’analisi della stagione dopo le prime due giornate. “La partita con i peloritani l’avremmo potuta chiudere in tre set – dice l’allenatore – c’è stato un calo nel secondo set, forse il troppo vantaggio che avevamo accumulato, ci ha fatto perdere il contatto con gli ospiti i quali, con tre – quattro battute consecutive, ci hanno messo sotto. Però, nonostante tutto, la squadra mi è piaciuta in quanto ha dimostrato di avere carattere, reagendo nei set successivi con tenacia, determinazione, grinta e riuscendo a portare a casa i tre punti in palio, quanto effettivamente ci serviva”. Il tecnico parla pure di un’evoluzione rispetto alla gara persa per 3 set ad 1 contro il Pizzo Calabro “Dobbiamo lavorare ancora di più su quegli errori banali che condizionano alcune fasi del set e che non dobbiamo assolutamente commettere.
Occorre eliminare gli svarioni che possono favorire il ritorno di fiamma degli avversari”. L’attacco o la ricezione, quale il reparto migliore? “Tutto sommato – sottolinea Prefetto – anche in ricezione, sabato scorso, non è andata male. A parte il secondo set, per il resto possiamo dire che la ricezione ha fatto del proprio meglio. In attacco c’è stato l’opposto Michele Calò che, con i suoi 21 punti, ha rappresentato una spina nel fianco per gli avversari. Anche Peppe Lo Bello si sta riprendendo alla grande. Per Lo Bello, ne sono certo, andrà sempre meglio perché si tratta di un ragazzo molto in gamba e molto forte”.
E gli altri elementi? “Abbiamo Buremi – dice ancora – che è un pallavolista con certi numeri. E’ giovane e perde, magari, la continuità del gioco. Se riesce a trovarla, sono sicuro che potrà contribuire a fare diventare ancora più competitivo il nostro gruppo. Dai prossimi impegni faremo molto meglio rispetto ad ora. Non dimenticando che c’è sempre l’avversario da rispettare.” La Pasta Alberto Poiatti ritornerà in campo giorno 6 novembre dopo la sosta, forzata, in casa contro gli Amatori volley Potenza che ha perso le prime due gare. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata