È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TAVOLO TECNICO PER UN’ESTATE SERENA
08 Lug 2011 06:24
Giovedi presso la sala “Filippo Raciti” della Questura di Ragusa si è svolto un tavolo tecnico per la pianificazione dei servizi di controllo e di vigilanza relativi alla regolamentazione delle emissioni sonore e della somministrazione di bevande alcoliche in provincia, nonché per programmare ed organizzare i controlli su strada. Alla riunione, presieduta dal Questore di Ragusa, Filippo BARBOSO, unitamente al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Nicodemo MACRI’, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Francesco FALLICA, al Comandante della Capitaneria di Porto Ennio GARRO ed al Comandante della Sezione di Polizia Stradale di Ragusa Gaetano DI MAURO, hanno partecipato i rappresentanti della Provincia Regionale di Ragusa e delle Amministrazioni comunali interessate.
Nel corso della citata riunione, svoltasi in una clima di piena collaborazione, è stata prevista la attivazione di appositi servizi, che saranno svolti con l’ intervento della amministrazione provinciale e dei comuni interessati, e saranno tese, altresì, a prevenire le c.d. “stragi del sabato sera” ed a contrastare tutte le condotte non conformi al codice della strada, potenzialmente pericolose per l’incolumita’ dei cittadini.
In tale contesto maggiori controlli saranno effettuati lungo le arterie stradali delle località balneari della provincia.
Personale specializzato effettuerà accertamenti presso gli esercizi pubblici per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalle normative, dai regolamenti e dalle autorizzazioni.
Tale metodologia operativa, atta a rispondere alle esigenze di maggiore sicurezza dei cittadini, sarà attuata per prevenire, altresì, fenomeni delittuosi, comportamenti ed atteggiamenti molesti, liti, risse e schiamazzi causa potenziale di tensioni per la convivenza civile, poiché il sano divertimento va contemperato con il rispetto delle leggi e, più in particolare, della quiete pubblica e dell’esigenza di riposo delle persone.
© Riproduzione riservata