TAVOLO DELLO SVILUPPO SUL PIANO PAESISTICO

Alcune tra le diverse associazioni, enti ed organizzazioni (Confindustria, ANCE, CGIL) che hanno già preso parte alle riunioni del Tavolo dello sviluppo promosso dall’Amministrazione Comunale, hanno già presentato delle proposte che faranno parte di un documento unico sulle osservazioni al Piano paesistico che il Comune trasmetterà alla Regione Siciliana entro metà dicembre. Ci sarà comunque tempo fino alla fine del mese per presentare altri suggerimenti e proposte di modifica.

Ciò è quanto ha fatto presente stamane l’Assessore all’urbanistica Salvatore Giaquinta nel corso della nuovo incontro del Tavolo dello Sviluppo svoltosi nell’aula consiliare. Lo stesso amministratore ha inoltre invitato i numerosi intervenuti a cui fare riferimento per la presentazione delle proposte al Settore urbanistica che fa capo al dirigente architetto Ennio Torrieri.

Nel corso della riunione è stata altresì ravvisata la necessità, una volta raccolti i contributi di tutti, di tornare a rivedersi un’ultima volta per formalizzare il documento unico con tutte le osservazioni al Piano paesistico da inoltrare alla Regione Siciliana. Il nuovo incontro, la cui data non è ancora stata fissata, si terrà con molta probabilità l’ultima settimana del mese di novembre. (m.c.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it