Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Tartaruga di almeno 20 anni abbandonata nelle campagne di Comiso. Salvata
09 Giu 2020 16:48
Una tartaruga di almeno 20 anni, abbandonata e disidratata, è stata salvata oggi pomeriggio dall’Oipa. In particolare, dopo che il responsabile provinciale dell’associazione animalista, Riccardo Zingaro, ha ricevuto una segnalazione da parte di un utente, la tartaruga è stata rifocillata in una vasca e domani sarà portata a Ragusa, presso il centro di recupero fauna selvatica.
Si tratta di una tartaruga di grosse dimensioni, probabilmente una di quelle che si acquistano durante le feste patronali ma che poi, crescendo, spesso finiscono nel water o peggio ancora nei corsi d’acqua.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it