Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
TANTO DIVERTIMENTO CON GLI STRIKE E LE BARZELLETTE DI SEMINARA
09 Set 2010 19:59
Musica e cabaret. Non mancheranno i momenti di intrattenimento lunedì 13 e martedì 14 settembre a Ragusa Ibla, dinanzi ai Giardini, in piazza Odierna, in occasione della terza edizione del campionato italiano di pizza ai sapori siciliani. Ad affermarlo il consigliere nazionale dell’Associazione pizzerie italiane, Gianni Normanno, assieme al coordinatore locale, Salvatore Articolo, principali organizzatori della kermesse che ha per protagonista il piatto unico più apprezzato da grandi e piccini, la pizza.
Lunedì, alle 20, in occasione del primo appuntamento della sagra della pizza, a conclusione della lunga giornata di concorso, ad esibirsi, sul palco, saranno gli Strike. Stiamo parlando dell’unico gruppo rockabilly attivo a Ragusa, composto da quattro amici che condividono l’amore per la musica Usa degli anni Cinquanta. Una band appassionata letteralmente di quel decennio fatto di macchine truccate, ragazze tremendamente hot e rock and roll selvaggio e allo stesso tempo romantico.
Un gruppo che ama l’atmosfera delle sale da ballo e dei drive in, e, soprattutto, il bowling e gli strike. Daranno vita ad un concerto che catapulterà gli spettatori indietro nel tempo. Martedì, invece, sempre alle 20, serata cabaret con le improvvisazioni e le barzellette di Turi Seminara, show man siculo-vittoriese, indimenticabile protagonista di una delle prime storiche edizioni di “La sai l’ultima”, su Canale 5, che promette di far sbellicare dalle risate il pubblico presente. Ad intervallare i suoi sketch una delle giovani rivelazioni del panorama musicale ibleo, la cantante Daria Fede.
Intanto cresce, di giorno in giorno, il numero delle adesioni a quello che promette di trasformarsi in uno degli eventi più interessanti sul fronte della preparazione della buona pizza nel Sud Italia. “I pizzaioli – spiega Normanno – ci tengono parecchio ad informarsi e a confrontarsi, nel pieno rispetto delle esigenze del consumatore. E per questa ragione colgono al volo l’opportunità di potersi mettere alla prova con altri colleghi proprio in occasioni del genere. Ecco perché abbiamo ricevuto parecchi riscontri sulla partecipazione a questa terza edizione del concorso da varie parti d’Italia.
Viene annunciata, altresì, anche la presenza di pizzaioli stranieri che non potrà far altro se non garantire un ulteriore valore aggiunto ad una kermesse che intende celebrare la pizza guarnita e farcita con i prodotti tipici della nostra terra. Ci attendono due giorni molto intensi, tutti all’insegna della buona pizza, della pizza di qualità e ad alta digeribilità”. (e.r.)
© Riproduzione riservata