TAGLI ALLE CORSE FERROVIARIE NELL’AREA IBLEA

Il capogruppo di An verso Fli al Consiglio provinciale di Ragusa, Enzo Pelligra, annuncia che chiederà la convocazione di un incontro straordinario al presidente del consesso, Giovanni Occhipinti, per verificare da vicino lo stato dei tagli alle corse ferroviarie dell’area iblea. “C’è qualcosa che non quadra – afferma Pelligra – perché da un lato il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, on. Giuseppe Reina, tra l’altro dimissionario dal Governo Berlusconi, aveva annunciato che tutti i problemi con l’azienda ferrovie erano stati risolti per quanto riguarda le corse in Sicilia, dall’altro prendiamo atto della denuncia sindacale di come alcune corse siano, invece, state soppresse e per i trasportare i passeggeri si sia addirittura costretti al trasferimento per mezzo di un bus.

Se è questa la provincia che vogliamo, il territorio in grado di competere alla pari con altri sistemi, è ovvio che stiamo prendendo un granchio perchè da una parte ci dicono di essere competitivi mentre dall’altra ci tagliano le gambe. Dobbiamo avere ben chiaro il quadro che ci si pone innanzi e per questo motivo ritengo che gli organismi istituzionali, come il Consiglio provinciale, possano e debbano intervenire con gli strumenti a disposizione, pretendendo la massima chiarezza sulle prospettive future.

Mi attendo che la problematica venga trattata con la dovuta attenzione e che, nel giro di poco tempo, anche con il supporto dell’Amministrazione provinciale, si possa trovare qualche forma di mobilitazione che ci consenta di percepire le reali intenzioni di Trenitalia”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it