È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TABELLA H: NESSUN CONTRIBUTO DALLA REGIONE AL CONSORZIO UNIVERSITARIO IBLEO
19 Apr 2012 14:48
È SCONCERTANTE constatare come la deputazione iblea all’A.R.S. si sia “dimenticata” dell’esistenza a Ragusa della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania, mentre se ne sono ricordate benissimo le rappresentanze parlamentari di Enna, Agrigento e Trapani che hanno beneficiato di contributi regionali, seppure con tagli rispetto all’anno scorso, destinati alle realtà universitarie di quei territori, prima tra tutte l’Università Kore alla quale andranno ben due milioni di euro di denaro pubblico, nonostante si tratti di una università privata.
È SCANDALOSO che al Consorzio Universitario Ibleo, nel cui c.d.a. siede l’On.le Orazio Ragusa, non sia stato assegnato neppure 1 euro di contributo in presenza della pesante situazione finanziaria che affligge l’ente e che Italia dei Valori ha portato a più riprese, già da molti mesi, all’attenzione dell’opinione pubblica e delle amministrazioni comunale e provinciale.
Questo è il risultato dell’indifferenza e della disattenzione dei parlamentari regionali di qualsiasi appartenenza politica i quali, a dispetto dei loro proclami a favore di una realtà universitaria che neppure conoscono, hanno dato prova per l’ennesima volta della loro inadeguatezza ed incapacità.
Chiediamo agli onorevoli deputati regionali di spiegare ai cittadini perché la realtà universitaria di Ragusa è stata tagliata fuori dagli interventi regionali e ci dicano lor signori che peso pensano di avere nell’economia complessiva della politica regionale, dal momento che i fatti testimoniano la loro pressoché totale inutilità.
© Riproduzione riservata