È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Sviluppo Ibleo chiede alla Commissione un piano di interventi per la rete viaria
01 Giu 2019 11:32
“La rete viaria cittadina continua a rimanere un serio problema. Il Comune di Vittoria ci faccia conoscere quando, finalmente, si interverrà in maniera decisa per fornire risposte di un certo tipo alla cittadinanza che attende una rivoluzione epocale sul fronte della circolazione viaria”.
Ad affermarlo è la segreteria cittadina del movimento politico Sviluppo Ibleo che continua a raccogliere lamentele da parte degli automobilisti locali sulla mancata piena fruibilità della rete stradale, in centro storico ma ancora di più nelle zone periferiche.
“La precedente amministrazione – spiega Sviluppo Ibleo – aveva cercato di attuare un percorso specifico che avrebbe consentito, gradatamente, di attenuare tutte le anomalie. Ora, però, tutto sembra essere bloccato. E, pur avendo consapevolezza delle difficoltà di bilancio in seno all’ente per la consistente riduzione di trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, bisognerebbe programmare come intervenire per evitare che il quadro complessivo diventi ancora più disastroso. Parliamo di difficoltà che riguardano il centro abitato di Vittoria ma anche di Scoglitti dove, con l’approssimarsi della stagione estiva, il numero dei residenti è destinato a crescere esponenzialmente ed è quindi necessario fornire delle risposte esaustive in termini di servizi. Siamo certi che la commissione straordinaria si stia interrogando anche su questo fronte e che voglia garantire delle risposte all’altezza della situazione. Rivolgiamo un sollecito affinché questo intervento sul piano della viabilità, trattandosi di una materia che investe e tocca tutti da vicino, possa avvenire il prima possibile”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it