SVENTATO UN FURTO DAI CARABINIERI DI MARINA DI RAGUSA

 Sono tanti in questo periodo di crisi i furti a danno delle abitazioni un po’ fuori città.

L’ultimo è della scorsa settimana : In contrada Pozzillo,nella strada di  Marina di Ragusa i carabinieri della provincia,nel pomeriggio di venerdì hanno arrestato un malvivente per furto. Si pensa che il malvivente avesse un complice che lo avrebbe aiutato a svolgere il furto. Ma ci sono molti dubbi a riguardo e le indagini sono in corso.

 Ecco cosa è accaduto: la polizia era impegnata a vegliare sull’ incolumità dei cittadini soprattutto vicino alla costa, a un certo punto la polizia ha ritrovato una auto in sosta nei pressi di una abitazione isolata in contrada Pozzillo.

Due carabinieri si sono insospettiti, quindi si sono fermati a vedere cosa stava succedendo .

 I loro dubbi sono raddoppiati  quando si sono accorti che  la porta posteriore era socchiusa. Sono entrati dentro e hanno trovato il malfattore  dentro l’ abitazione. Il delinquente era già conosciuto dai carabinieri di Marina di Ragusa per altri reati. Colto con le “mani nel sacco” è stato portato in caserma e poi per per ordini del sostituto procuratore è stato messo in carcere . Nella sua auto è stata trovata altra merce rubata e insieme a quella rubata nella casa di Pozzillo, per un valore di migliaia di euro , è stata restituita al proprietario.

Tutto è bene quel che finisce bene!

 

Alessandro Iurato e Francesco Arezzo classe IV C e Antonino Ilardo classe IV A  Scuola Primaria C. Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it