SVENTATO FURTO IN SPIAGGIA A MARINA DI RAGUSA

Il lavoro del Questore di Ragusa Filippo Barboso continua a dare i suoi frutti. Grazie all’attività di prevenzione generale e controllo del territorio è stato infatti assicurato alla giustizia A.G., vittoriese di 29 anni.

L’uomo nella prima mattinata del 18 agosto ha tentato il furto di una borsa di una ragusana di 57 anni, B.E. la quale stava facendo il bagno presso lo stabilimento balneare Marsa Arillah Yacht Club, a Marina di Ragusa.

La signora, accortasi dei movimenti sospetti intorno alla borsa poco dopo nota che il ragazzo comincia a frugare al suo interno, dove erano custoditi oltre agli effetti personali, apparecchi acustici del valore di cinquemila euro. La vittima ha così iniziato ad urlare per mettere in fuga il giovane che di fatto corre via arrivando fino in via del Quarnaro. Alla vista della volante che transitava in quel momento in via Benedetto Brin il vittoriese cambia direzione accelerando il passo anche perché nel frattempo alcuni passanti lo stavano inseguendo invocando l’aiuto della Polizia.

Dopo un breve inseguimento, A.G viene fermato e identificato. Gli accertamenti eseguiti sul posto hanno evidenziato che il soggetto era già stato arrestato in passato per reati simili.

Le forze dell’Ordine sono riuscite così a evitare che si consumasse un furto in spiaggia, contribuendo a rendere così più sicure le vacanze di molti ragusani e turisti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it