SUPERLAVORO PER I VIGILI DEL FUOCO CAUSA MALTEMPO

Dal tardo pomeriggio di sabato, quando cioè la pioggia si è fatta piu’ intensa il 115 ha o a squillato ininterrottamente, per richieste di interventi, inizialmente per scantinati allagati rami di alberi divelti, pietrame nella sede stradale.

Nel corso della notte intorno alle 22.45, da diversi punti della provincia sono giunte richieste per auto in panne con persone dentro, tutte evase e gli occupanti delle vetture posti al sicuro.

Un’auto è rimasta in panne lungo la provinciale denominata dei “Cento pozzi” in prossimità del ponte della 115 Ragusa-Modica, un’altra auto in c.da Genisi fra Ragusa Ibla e Modica, ed un’altra in prossimità della stazione di Modica.

Alla 2.00 della notte la squadra operativa del comando provinciale è intervenuta a Pozzallo per mettere in sicurezza alcune bombole del locale “Conte di Cabrera”, ubicato nella piazza vicino al mare, gravemente danneggiato da una onda marina.

Tutte le squadre del Comando hanno operato per tutta la notte, anche per svuotamento di scantinati, in tutta la provincia.

Numerose le richieste d’intervento proveniente da Ragusa e dal versante del Modicano.

Tuttora le squadre VV.F. stanno operando per completare svuotamenti di aree sottomesse.

Notevole il supporto della protezione civile comunale di Ragusa e Modica, e del personale del Dipartimento della Protezione civile regionale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it