È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUPERBA VITTORIA PER LA EMMEVI ARDENS COMISO
03 Dic 2013 06:11
La EMMEVI Ardens Comiso si veste da corsara e conquista autorevolmente i tre punti in palio nella trasferta di Militello in Val di Catania.
Inappuntabile vittoria per le ragazze di coach Enzo Sgarlata nella quinta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile; un netto e meritato 3 a 0 (21-25, 22-25, 22-25, questi i parziali) per le casmenee sulla formazione della Siefer Militello.
In virtù di questo risultato, la EMMEVI Ardens Comiso sale a quota otto punti in classifica, a ridosso della zona play-off.
In testa infatti troviamo la Hobbit Scordia con 13 punti; seguono, con dodici punti all’attivo, Cyclopis Etneo, Bricocity Volley e Giavi Pedara; a quota otto, oltre alla formazione comisana, troviamo Paternò ed Augusta seguite, ad una sola lunghezza di distanza, dalla PVT Modica; infine, in piena zona retrocessione, segnaliamo la Motuca Trade Modica, l’Eurialo Siracusa, il Militello ed il Priolo, rispettivamente con quattro, tre, due ed uno punti all’attivo.
Non si poteva non presentare che con una scoppiettante vittoria la preziosa collaborazione con il nuovo mail-sponsor, la EMMEVI srl, azienda specializzata nella fornitura di apparecchiature informatiche periferiche e di software aziendali e leader nella progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici.
Per la cronaca del match si può certamente dire che, nonostante i parziali degli sconfitti siano abbastanza alti, la EMMEVI Comiso ha sempre controllato con relativa calma, per tutto l’arco dell’incontro, il gioco, mantenendo sempre il comando dei set disputati con tre o quattro punti di distacco sulle rivali.
Eppure alla vigilia erano tanti i problemi che affliggevano il coach biancorosso Enzo Sgarlata: Debora Brucia continua ad essere indisponibile per un problema alla spalla, il capitano Federica D’Avola deve ancora recuperare dalla distorsione rimediata nella prima giornata di campionato, a ciò si aggiungono le non perfette condizioni fisiche della schiacciatrice Giorgia Cosentino e della centrale Chiara Occhipinti.
Pertanto Mister Sgarlata è costretto a delle scelte obbligate: in cabina di regia viene schierata Marina Gueli, ottima la sua prestazione avvicendata in alcune situazioni di gioco da Alessia Campanella, opposta Anna Dipietro, sicuramente la sua migliore prestazione stagionale ed alla fine top-scorrer con 14 punti, centrali Selene Gambini (5 punti) ed una recuperata Denise Iapichino (12 punti); stringe i denti la schiacciatrice Giorgia Cosentino, che posizionata in S1 realizza ben 9 punti, affiancata da Paola Guccione (4 punti) che ritorna in posto quattro per necessità di squadra, nella posizione di libero viene schierata una positiva Jessica Straquadaini.
Alla fine della contesa la vittoria va a chi, con ordine, caparbietà e determinazione, ha fortemente voluto ed ottenuto un legittimo trionfo.
Adesso ci si prepara in casa Ardens per la sesta giornata di campionato; le ragazze care al Presidente Giovanni Sudano giocheranno in casa, domenica 8 Dicembre alle ore 18.30 presso il Paladavolos di Comiso, con la Motuca Trade Modica; sarebbe veramente importante per la società comisana uscire vittoriosa dal campo così come successo già qualche settimana fa con la formazione modicana nel confronto di Coppa Sicilia.
© Riproduzione riservata