“Super” Andrea Caschetto porta in salvo in Italia una bambina dall’Ucraina. Sarà curata in un centro medico a Padova

“Super” Andrea Caschetto porta in salvo in Italia una bambina dall’ospedale di Leopoli, in Ucraina. Andrea Caschetto, ambasciatore del sorriso, è impegnato in questi giorni a portare sollievo e supporto (sia spirituale che materiale), alle popolazioni afflitte dalla guerra.

E’ partito con alcuni camion carichi di generi di prima necessità. Poi, si è vestito da Super Mario per portare il sorriso ai bambini in autobus mentre attraversavano il confine per mettersi in salvo. Ora, ha portato in salvo una bimba insieme alla sua mamma per portarle al sicuro in Italia, a Padova. “Mia figlia era nata con un gemello che non è più qui con noi. Mia figlia rappresenta per me l’amore di entrambi i bambini”.

Scrive Andrea Caschetto:

“La piccola con la mamma sono state ricoverate nei bunker in Ucraina. Per andarsi a lavare dovevano attraversare sempre la strada con rischi di bombardamenti. Terrore per farsi una semplice doccia. La mamma ha trovato nel dolore causato dallo scappare per la guerra un ringraziamento alla guerra stessa. “Grazie” alla guerra è riuscita a trovare i contatti per far ricoverare la bimba in uno dei centri medici migliori d’Italia. Dove la bimba potrà essere curata nel migliore dei modi. Buona fortuna a questo amore grande. Grazie a tutti i bambini che rappresentano l’invenzione più bella: la pace”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it