È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SULL’ATTIVITA’ VENATORIA SI RAFFORZA LA VIGILANZA
02 Ott 2010 18:10
Bilancio di un mese dell’attività della Polizia Provinciale nell’ambito dell’azione di vigilanza dell’attività venatoria ad un mese dall’apertura della caccia. Il comandante provinciale della Polizia Provinciale oltre a fare il bilancio di un mese di attività che ha portato alla denuncia di 12 cacciatori ha programmato l’attività del mese di ottobre in coincidenza del passaggio sul nostro territorio di alcune specie di uccelli migratori, che purtroppo molto frequentemente attirano l’attenzione dei bracconieri. A tal fine è stato deciso di rafforzare ulteriormente i dispositivi di vigilanza venatoria e di controllo del territorio in qualsiasi fascia oraria e senza soluzione di continuità.
A seguito dei controlli operati nel mese di settembre appena trascorso e che hanno interessato tutto il territorio provinciale, n. 12 persone sono state denunciate in stato di libertà all’A.G. per reati venatori di vario tipo che vanno dalla caccia in periodo di divieto generale al porto abusivo di arma da fuoco, dal furto venatorio alla caccia con l’ausilio di mezzi vietati (furetto, richiami acustici).
I soggetti denunciati sono: P.T. di anni 61 di Acate ;.G.M. di anni 43 di S. Croce Camerina;G.P. di anni 27 di Vittoria;G.C. di anni 26 di Vittoria; S.S. di anni 53 di Vittoria; G.S. di anni 25 di Vittoria; C.P. di anni 58 di Vittoria; S.M. di anni 66 di Comiso; C.M. di anni 62 di Comiso; G.B. di anni 48 di Vittoria; G.D. di anni 53 di Vittoria; bM.D. di anni 48 di Messina
Sono state, inoltre, contestate n. 15 violazioni di carattere amministrativo (caccia in ambito non autorizzato, in demanio forestale, in orari non consentiti etc.)
L’attività di cui sopra, che ha interessato principalmente i territori dei comuni di Vittoria, Scicli, Acate, Ispica, Comiso e S. Croce Camerina, ha portato al sequestro di n. 11 fucili da caccia, n. 164 cartucce a palline, n. 6 richiami acustici per uccelli e n. 2 furetti. E’ stata inoltre sequestrata la selvaggina illegalmente abbattuta tra cui n. 23 conigli selvatici. Nel complesso sono stati controllati oltre 200 cacciatori. (g.m.)
© Riproduzione riservata