È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SULL’AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DI ISPICA
15 Lug 2014 06:53
La Cna territoriale di Ispica prende atto positivamente del lavoro svolto dai tecnici e dall’Amministrazione Comunale al fine di soddisfare le legittime richieste dei cittadini dando respiro al comparto delle costruzioni e delle forniture. Si tratta di passaggi fondamentali, così come già sottolineato durante gli incontri tenuti tra i dirigenti della Cna e l’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo più volte chiesto” – chiarisce la Cna di Ispica – “di velocizzare l’iter di definizione del piano cimiteriale, recuperando spazi utili per nuove costruzioni tenendo conto delle richieste delle società di mutuo soccorso presenti in città”.
La Cna, con in testa il Presidente Territoriale Tonino Cafisi, e il Presidente della Cna pensionati Natale Sammito, da più di un anno sta conducendo con attenzione una grande battaglia per garantire la creazione di nuovi lotti all’interno dell’attuale perimetro cimiteriale soddisfacendo le richieste dei cittadini che, nel corso degli anni, hanno presentato le relative istanze.
“Per tali motivazioni” – aggiunge Cafisi – “riteniamo importante tenere conto, nell’assegnazione dei nuovi lotti, delle richieste già presentate, parecchio tempo fa, dai cittadini. Riteniamo importante altresì la risposta che si sta dando alle società di mutuo soccorso: coltivatori diretti, lega braccianti e società operaia che abbiamo coinvolto insieme con il nostro coordinamento locale per sostenere questa nostra azione. Dopo diversi confronti registriamo un atteggiamento di collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale su questo delicatissimo argomento”.
“Sarà molto importante procedere, adesso,” – continua il Presidente Territoriale- “in maniera spedita verso la redazione del progetto di completamento del cimitero sempre con una gestione pubblica che nei fatti consentirebbe di espandere il perimetro cimiteriale dal lato dell’attuale parcheggio consentendo di urbanizzare l’area e costruire nuove strutture garantendo lavoro alle nostre imprese. Conosciamo benissimo la portata dell’intervento da fare e per questo motivo chiederemo con forza il massimo del sostegno a questa nostra battaglia. Siamo convinti che nessuno farà mancare il proprio contributo fattivo ad una delle più importanti opere della nostra città in grado di stimolare l’economia ferma, purtroppo, al palo da tempo”.
© Riproduzione riservata