SULLA CONFERENZA DI SERVIZIO CON MINARDI PRIMOGENITURE INACCETTABILI

Il consigliere provinciale Salvatore Mandarà è un fiume in piena e interviene per sfatare rubati momenti di gloria del sindaco di Santa Croce. A seguito di una conferenza di servizio svoltasi ieri tra lo stesso Lucio Schembari e l’assessore provinciale alla viabilità, Salvatore Minardi, per verificare il miglioramento della viabilità provinciale nel territorio di Santa Croce Camerina,  ecco la replica di Mandarà: “Più che una conferenza di servizio, si è assistito ad una inutile passerella mediatica perché la vera programmazione viene dai tavoli istituzionali, dalle rispettive commissioni.

Il frutto di queste migliorie stradali sono il lavoro di anni di proposte, concertazioni, strategie che risalgono fin da prima dell’ amministrazione Schembari e fin da prima dell’attuale assessore provinciale alla viabilità, Minardi. Occorre precisare che la S.P. 60 (Santa Croce – Malavita – Ragusa) dove sono state tolte viziosità ma manca ancora l’ultimo tratto, di 3 km e 700mt che va allargato e messo in sicurezza.

La S.P. 20 (Santa Croce–Comiso) da Km 1,000 dove è stato realizzato l’impianto d’illuminazione, necessita adesso di interventi straordinari per favorire l’accesso sicuro al mercato ortofrutticolo. Ancora la S.P. 85 (Santa Croce–Scoglitti), dove è stato effettuato sempre l’impianto d’illuminazione, ma occorre una rotatoria a causa di incidenti mortali e dove esiste già una progettazione di massima, o la S.P. 37 (Santa Croce–Scicli) e la  S.P. 124 per cui sono stati stanziati € 100.000,00 per il completamento delle rispettive rotatorie oltre alla già conclusa opera d’illuminazione di quest’ultima, e l’arteria S.P. 36 (Santa Croce–Marina di Ragusa) dove il 12 ottobre verrà espletata la gara di appalto per la rotatoria, sono il frutto di un intenso lavoro della 3a commissione provinciale alla viabilità dove si sta lavorando anche sul collegamento tra la S.P. 60 e la S.P 20 per snellire l’ultimo tratto della circonvallazione per chi non deve passare dentro il centro abitato di Santa Croce.

Con tutto questo voglio dire che mentre c’è chi improvvisa conferenze di servizio facendo credere di amministrare per il bene della città, c’è chi negli anni passati ha lavorato gettando le basi affinché queste progettazioni oggi si realizzassero”.      

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it