Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SUL TEATRO GARIBALDI DI MODICA NUOVE CRITICHE DI FAILLA
30 Dic 2010 13:48
“Nel disperato tentativo di assumere difese improbe di fronte alla evidenza dei fatti, circa l’esclusione del Teatro Garibaldi dai finanziamenti erogati dalla regione per l’anno 2010, si ingigantiscono e si rimpallano le responsabilità ”.
Lo ha ribadito il V.Presidente del Consiglio provinciale Sebastiano Failla, il quale ha aggiunto:
“La memoria di difesa del Presidente della Fondazione del Teatro Garibaldi recita che lo stesso non avrebbe alcuna responsabilità in ordine alla perdita dei finanziamenti in quanto la Fondazione è stata costituita solo il 20 gennaio 2010”.
“Quindi, è lo stesso Presidente della Fondazione, che nel goffo tentativo di difendersi, accusa i veri responsabili della mancata redazione di uno straccio di progetto da inviare alla Regione, e vale a dire proprio il suo dante causa, nella fattispecie l’amministrazione Buscema”.
“Nel ribadire la totale assenza di programmazione dell’amministrazione incapace ad intercettare risorse extra bilancio, evidenzio e ricordo agli organismi della Fondazione, per amore della verità, che le istanze per l’ammissione ai contributi di cui alla L.R.n.25/07 per la stagione 2010, dovevano pervenire negli uffici dell’assessorato regionale dei Beni culturali entro il 31 gennaio 2010, giusto decreto Assessoriale n.8061 del 13 novembre 2009. Sarebbe bastato solo leggere il decreto e tenersi informati. Se così non è stato, apprendiamo dal presidente della Fondazione e siamo solidali con egli, che la colpa di quest’altro triste primato è solo dell’Amministrazione Buscema che lo ha preceduto nella guida del teatro. Come dire…pane, buio e fantasia!”.
(c.c.)
© Riproduzione riservata