È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUL QUOTIDIANO “AVVENIRE” LEGGIAMO UN ARTICOLO SUI MONDIALI DI SCI PER SAPERNE DI PIU’ SU QUESTA NUOVA SFIDA
09 Mar 2015 06:57
Non sempre al sud ci interessiamo allo sci, uno sport bellissimo ma molto lontano dalle passioni dei meridionali. Recentemente però questo sport ha avuto a che fare con i mondiali e allora abbiamo voluto leggere qualche notizia più specializzata per saperne di più e magari appassionarci a questo sport invernale.
I mondiali di sci dell’Italia sono stati definiti un paradosso dai cronisti specializzati poichè in Colorado il team azzurro è rimasto molto lontano dal podio. La preparazione non era al massimo ma del resto anche quando la loro preparazione è stata più forte di ora non sono arrivate le medaglie desiderate anche se era possibile vincerne tante . Forse ci voleva un po’ di fortuna in più, la stessa che gli azzurri avevano avuto nel salvataggio di bilancio di mondiale e olimpiadi in passato. Le ultime gare hanno assegnato un sesto posto per Roberto Nani, uno dei migliori posti e un ottavo posto per Daniela Merighetti nella squadra femminile. La delusione di questo risultato attuale, spiegano gli esperti, nasce dal fatto che l’Italia ha avuto tante glorie in questo sport. Ma la squadra non si abbatte e non cerca di giustificarsi per questa sconfitta e anche l’ex allenatore di Alberto Tomba ha detto che adesso la prima cosa da fare è quella di mettersi a lavorare subito per la Coppa del mondo.
Purtroppo accade sempre che le responsabilità sono state scaricate dall’uno all’altro. La convinzione , però, è che in Italia ci invidiano a causa di tecnici bravissimi anche se i risultati non sempre sono stati all’altezza. I nostri campioni hanno sempre avuto qualche giustificazione sempre pronta per la sconfitta come quella della neve ghiacciata che non ha fatto conquistare buoni risultati.
Simone Dimartino e Angelo Scalone 4D
Scuola Primaria Paolo Vetri
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata