Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SUL MARCIAPIEDE UNA BOTOLA PERICOLOSA
01 Gen 2011 21:55
In via Archimede a Ragusa proprio di fronte all’autolavaggio e alla carrozzeria poco dopo la chiesa della Sacra famiglia fa bella mostra di se un coperchio “ambulante” di un tombino pericoloso per i passanti. Chi ci ha segnalato l’inconveniente giura che già alcune persone vi abbiano infilato il piede ciò che a volte può determinare dei danni seri ai malcapitati che vi andassero a finire. In questi caso il risarcimento del danno, a parte le sofferenze che vengono provocate dalle pesanti ferite agli arti inferiori, è notevole e quindi provvedere alla soluzione dell’inconveniente è più “conveniente” per la pubblica amministrazione.
Ed allora queste segnalazioni che il nostro giornale fa spesso servano di “avviso pubblico” al Comune che deve intervenire altrimenti perdiamo tempo tutti. Anche da queste piccole cose si vede l’efficienza di una struttura sia pubblica che privata ed allora cominciamo dalle piccole cose e anche i problemi più grossi vedete che vengono risolti pure. (c.c.)
© Riproduzione riservata