SUI CAMPI DI ADIM ANCHE LA TERZA TAPPA

La macchina organizzativa dell’Adim di Augusta (Sr) non si è mai fermata e dopo la conclusione del primo Csi 2 stelle del Sicilia Jumping Tour è ripartita a pieno regime per ospitare il secondo appuntamento in programma questo fine settimana un Csi 3 stelle (26/28 marzo) valevole anche per l’assegnazione del Challenge Raffaella Aprile.

Intanto, come comunicato sul sito Fise, il comitato organizzatore della Coppa degli Assi, ha deciso di spostare il Csi 3 stelle in programma a Palermo dal 2 al 4 aprile a data da destinarsi, ma niente cambierà nel programma del Sicilia Jumping Tour. D’accordo con la Regione Siciliana, e grazie all’impegno di Pierfrancesco Matarazzo, numero uno degli sport equestri in Sicilia e della famiglia Aprile, proprietaria dell’Adim dal 2 al 4 aprile si terrà proprio nella struttura megarese un Csi 3 stelle con lo stesso montepremi, già previsto per Coppa degli Assi, in modo da evitare cambi di programma a binomi che avevano previsto la loro presenza in Sicilia anche per la prossima settimana. Diventano dunque tre le tappe di gara nel funzionale ed efficiente centro concorsi megarese, pronto ad ospitare l’ennesimo prestigioso appuntamento.

Il parterre dei partecipanti già da questa settimana si fa veramente interessante. Oltre ai cavalieri già presenti durante lo scorso week-end tra gli altri nelle accoglienti scuderie dell’Adim sono già arrivati i cavalli della duplice medaglia d’argento ai Campionati Europei di salto ostacoli e completo 2009 Juan Carlos Garcia, del campione olimpico individuale e a squadre di Atlanta 1996 Ulrich Kirchhoff, del campione italiano in carica Emilio Bicocchi e dell’amazzone azzurra Jonella Li Gresti. Nomi di eccezione per un concorso ippico che si preannuncia già prima del suo inizio di gran qualità.

A rendere, poi, più interessante il programma di gara contribuiscono senz’altro il Challenge Raffaella Aprile (Gran Premio del Csi 3 stelle del 28 marzo), che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che sarà assegnato al cavaliere o amazzone che riuscirà ad aggiudicarselo per tre volte anche non consecutive e il Super Premio messo in palio per il Sicilia Jumping Tour, che assegnerà 30 mila euro oltre al normale montepremi (oltre 323 mila euro totali) al cavaliere che riuscirà a vincere due dei tre Gran Premi del Tour di quest’anno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it