Successo in trasferta per la KeyJey Ragusa sull’insidioso campo campano dell’Atellana

Non era una gara semplice. Lo si sapeva sin dalla vigilia. Ma la KeyJey Ragusa ha mantenuto alta la concentrazione sino alla fine. E il successo, con la contestuale conquista dei due punti, è arrivato.

Sul parquet dell’Atellana, in provincia di Caserta, il sette ibleo si è affermato con il punteggio di 35-30 (13-16 il parziale dopo il primo tempo, sempre a favore dei ragusani). Una vittoria importante perché permette alla KeyJey di rimanere agganciata alla parte alta della classifica con la speranza di potere finalmente operare il sorpasso ai danni del Genea Lanzara.

I campani hanno dimostrato la loro caparbietà per tutto il primo tempo e anche per buona parte del secondo. I ragusani hanno giocato un po’ sottotono e dopo che a metà della ripresa erano stati agganciati, per quanto riguarda il punteggio, dai locali si temeva il peggio. Invece, proprio in quel frangente, la KeyJey Ragusa è venuta fuori come sa e ha macinato gioco e punti, ristabilendo un margine di vantaggio più che sufficiente da gestire sino alla fine. A guidare in panchina la squadra ragusana c’era coach Tommaso D’Arrigo che ha dato una mano alla compagine iblea alla luce della momentanea indisponibilità di Mario Gulino e del vice Salvatore Russo.

“Lo ringraziamo per l’attenzione che ci ha riservato – dicono dalla KeyJey – così come un doveroso ringraziamento è da estendere a tutta la dirigenza che ha accompagnato la squadra nella trasferta casertana che, così come quella salernitana con l’Under 20 di qualche giorno prima, rischiava di rivelarsi piena di insidie. E, invece, ne siamo usciti fuori a testa alta e con due punti in saccoccia che ci danno la spinta per chiudere bene questa fase del campionato nazionale di pallamano di Serie A2”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it