SUCCESSO DELL’EVENTO EQUESTRE DEDICATO AL SANTO PATRONO

Grande interesse ha suscitato, nel numeroso pubblico intervenuto, l’esibizione degli attacchi che si sono avvicendati nella prova “coni”. Essa consisteva in una serie di passaggi obbligati, segnati appunto con dei coni in gomma, su un percorso disegnato dal direttore di gara Sig.ra Yngvesson  e commentato dello speaker d’eccezione Dott. Antonello Grasso , consigliere  nazionale del GIA  (Gruppo Italiano Attacchi).
Il campione italiano in carica Salvatore Cintoli e i guidatori Helen Yngvesson, Carmelo Blandino, Pernilla Hökdahl, Giovanni Cassarino e Giuseppe Cintoli hanno portato a Ragusa dei bellissimi Frisoni e cavalli indigeni con carrozze e attacchi di diverse tipologie, elegantemente bardati. 
Il Presidente della Società Ippica Ragusana, Dott. Nuccio Malfitano si è complimentato con tutti i partecipanti che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e con il numeroso pubblico intervenuto nelle tre giornate di attività, confermando che la SIR  è intenzionata a ripetere e potenziare la prossima edizione.
Un particolare ringraziamento all’allevatore Ibleo Saro Leggio e al sig. Carmelo Blandino di Scicli i quali, con un carretto trainato da un’asina ragusana e una carrozza con un magnifico” tiro a due” di Frisoni, sono stati a disposizione del pubblico presente per una breve passeggiata con questi antichi mezzi di locomozione e lavoro molto usati nelle nostre zone.

La Società Ippica Ragusana ha voluto realizzare questo evento in occasione dei festeggiamenti del nostro Santo Patrono, riprendendo la tradizione degli anni passati quando in questo periodo veniva organizzato il concorso di salto ostacoli nazionale “Città di Ragusa”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it