Su google Meet, il collegio docenti dell’Istituto La Pira di Pozzallo

L’I.I.S. “G.La Pira” è sempre come una nave in movimento in alto mare e l’equipaggio e gli ufficiali si preparano ogni giorno contro gli imprevisti.
Mentre si ipotizza la fase 2 per la riapertura graduale delle attività produttive, e non, del Paese, per la scuola si prospetta la riapertura a settembre.

Dunque ancora nessuna certezza, ma l’ipotesi sembra quella, sempre in attesa di una dichiarazione del Ministro e del provvedimento ufficiale.

Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 15:00, in modalità a distanza su piattaforma Google Meet, è stato svolto in modo sereno il Collegio dei docenti, in 110 i partecipanti, per discutere e deliberare sui diversi punti posti all’ordine del giorno per il Potenziamento della didattica a distanza, già iniziata in tempi record all’inizio della chiusura dei locali scolastici a causa dell’emergenza in atto Covid-19.

La nostra scuola affronta un compito di realtà, dove si respira area di solidarietà, scambio di buone pratiche e didattica a distanza piena di sostegno educativo, ed in questo è stato importante il feedback come strumento gestionale di qualunque realtà, a maggior ragione di una comunità educante.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it