Studenti in difficoltà o con disturbi dell’apprendimento: a Vittoria, è nata l’associazione Intelligere

Studenti con difficoltà scolastiche e disturbi dell’apprendimento non saranno più soli. Anzi, avranno un aiuto grazie all’associazione Intelligere, nata l’1 ottobre del 2019 a Vittoria.

L’associazione si occupa di didattica specializzata in dsa adhd e bes. In questo periodo di emergenza sanitaria i  bambini e ragazzi sono supportati a distanza nel miglior modo possibile.

“Appena iniziata la crisi sanitaria abbiamo cercato di continuare il nostro supporto attraverso la didattica a distanza e abbiamo capito quanto sia importante in questo periodo dare aiuto alle famiglie , bambini e ragazzi anche a livello didattico”, spiega Deborah Buffolino, presidente dell’associazione.

L’iniziativa prende il nome ” Nessuno rimane indietro”; sulla pagina facebook viene messo a disposizione del materiale come mappe e schemi di diverse materie (matematica, inglese,fracese ecc..) create dai docenti dell’associazione che collaborano con l’associazione. Inoltre è stato creato un canale youtube dove vengono inseriti video con spiegazioni in ambito scientifico, umanistico e di lingue straniere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it