Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Straordinario non pagato: stato di agitazione dei netturbini ad Acate
07 Feb 2024 15:51
E’ stato proclamato lo stato di agitazione, e la relativa procedura (cosiddetta di “raffreddamento”), tra i dipendenti, iscritti all’ organizzazione sindacale Fiadel, della ditta affidataria del servizio di raccolta differenziata del Comune di Acate, l’Impresa Ecologica Busso Sebastiano. I lavoratori si asterranno dal lavoro straordinario per 9 giorni, dal 15 al 23 febbraio 2024.
STRAORDINARIO NON PAGATO
Lo stato di agitazione è scaturito dal mancato pagamento, da parte della “Busso”, delle ore di straordinario e supplementare, ad alcuni lavoratori, negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso.
La Fiadel ha annunciato che è stato chiesto l’intervento dell’ispettorato del lavoro, mettendone a conoscenza sia il Prefetto che il sindaco di Acate.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it